Valutando, dopo un mese di utilizzo il mio Sony PRS-T2

eReader Sony

Oggi esattamente un mese fa ho acquistato il mio secondo eReader, un Sony PRS-T2 Che fin dal primo momento l'ho considerato troppo costoso e che qualche giorno dopo ho cominciato a pensare che fosse anche economico e che oggi considero un autentico gioiello ad un «prezzo ridicolo».

Sicuramente molti di voi mi etichetteranno un milionario sconsiderato o uno sciocco senza di più, ma se ci fermiamo a pensarci e se davvero ti piace leggere e sei in grado di ottenere abbastanza da questo dispositivo, il suo prezzo finisce per essere solo un semplice dettaglio.

Tornando al mio articolo, perché anche se può non sembrare così, non sono venuto qui per valutare se valesse la pena spendere i soldi per il dispositivo Sony o meno, ma piuttosto per dirvi la mia esperienza e opinione personale.

eReader Sony

Prima di decidere di acquistare il Sony PRS-T2 ho provato molti dispositivi, ho letto centinaia di confronti, informazioni e articoli in tutta la rete di reti e senza dubbio penso di aver fatto perfettamente bene a optare per questo dispositivo e altro dopo aver letto in questo stesso angolo la quantità di problemi che sta dando l'altro dispositivo che finalmente ho valutato di acquistare insieme al PRS-T2, sto parlando come puoi immaginare del Luce tattile BQ Cervantes.

Tra i punti positivi che ho riscontrato in questo dispositivo potrei evidenziare:

  • La durata della batteria. Ho il dispositivo da un mese esatto e usandolo quotidianamente non ho ancora dovuto caricare la batteria, il che è senza dubbio qualcosa di straordinario
  • Velocità del lettore. Ad eccezione dell'avvio, la velocità di volta pagina e le altre funzioni eseguibili con l'eReader sono estremamente veloci
  • Compatibilità del formato. Senza dubbio questo punto per me era un'esigenza urgente che il Sony PRS-T2 è riuscito a coprire con un'ottima nota e cioè che posso leggere file PDF o EPUB senza problemi o difficoltà
  • hey. Per tutti coloro che affermano, soprattutto le persone di età avanzata, che non abbandoneranno i loro libri tradizionali per un libro elettronico a causa della difficoltà nel maneggiarlo, si sbagliano di grosso. È forse il dispositivo di questo tipo più facile e semplice da gestire

eReader Sony

Come potrebbe essere altrimenti in questo mese ho scoperto anche alcuni punti negativi ma che in nessun caso offuscano la mia opinione generale su questo dispositivo:

  • Impossibile estrarre le note. Si possono prendere appunti su ogni parola o frase di un libro ma non possono essere estratti, ad esempio al computer, il che è senza dubbio un punto negativo
  • Design esterno. Ho scelto un Sony PRS-T2 nero per essere serio e in linea di principio pulito, ma ogni volta che metto un dito sul rivestimento esterno, la mia impronta digitale rimane su di esso, rendendo l'esterno del dispositivo "un po' brutto".

Senza dubbio, dopo molti giri, ore di ricerca e lettura di informazioni e opinioni, credo sinceramente che Avevo perfettamente ragione quando ho comprato un Sony PRS-T2 Al punto che se qualcuno mi offrisse in questo momento un cambio di qualsiasi altro dispositivo, dandomi il prezzo intero che mi è costato il dispositivo Sony e senza farmi pagare un euro per il nuovo dispositivo, risponderei negativamente senza un solo secondo di esitazione.

Qual è stata la tua esperienza e valutazione dell'eReader che ti hanno regalato i Re o Babbo Natale?.

Maggiori informazioni - Confronto: Sony PRS-T1 vs Sony PRS-T2


53 commenti, lascia il tuo

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

*

  1. Responsabile dei dati: Miguel Ángel Gatón
  2. Scopo dei dati: controllo SPAM, gestione commenti.
  3. Legittimazione: il tuo consenso
  4. Comunicazione dei dati: I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi se non per obbligo di legge.
  5. Archiviazione dati: database ospitato da Occentus Networks (UE)
  6. Diritti: in qualsiasi momento puoi limitare, recuperare ed eliminare le tue informazioni.

  1.   indeciso suddetto

    E la domanda che molti di noi si pongono è: quale è meglio, questo o il Paperwhite?

    1.    Villamandos suddetto

      Ho testato il 2 e lungo il Sony PRS-T2

      1.    scambiare suddetto

        Hai davvero provato entrambi? Che confronto hai fatto? Stai confrontando un e-reader di generazione precedente (il PRS-T2, ovviamente) con uno di nuova generazione. Potresti spiegare perché il SONY è migliore in lunghezza?

        1.    Villamandos suddetto

          Per me a causa della velocità del sistema, delle possibilità quando si tratta di leggere i file, del design e della gestibilità del dispositivo quando è collegato al computer. Oltre a tanti aspetti negativi che non mi piacciono del Kindle.

          Ognuno è molto libero di avere un'opinione, io ho la mia, tu hai la tua e ognuno quello che vuole.

          Per me il dispositivo Sony potrebbe essere migliore, ma per te un altro e non deve essere male...

          1.    scambiare suddetto

            Ognuno può avere un'opinione chiara, ciò non significa che ci siano certe cose che sono oggettive. In che modo il PRS-T2 batte il Paperwhite? In quanto legge più formati e ha uno slot per schede MicroSD. Come fa il Paperwhite a batterlo? Nella risoluzione, nella velocità (sì, il voltare pagina del Paperwhite è molto più veloce, ad esempio), nel supporto tecnico (Amazon offre oggi il miglior supporto tecnico di tutte le aziende di e-reader), nella sua illuminazione frontale, nella spazio di archiviazione gratuito su Amazon Cloud, ecc.

            Riguardo a quello che dici, la maneggevolezza del Kindle quando è connesso al computer è semplice come quella di una pendrive. Non inserisco il design perché è qualcosa di chiaramente soggettivo.

            Suppongo sia possibile che SONY rilascerà prima o poi un e-reader per questa generazione in grado di competere con KoboGlo, Tagus Lux, Kindle Paperwhite, ecc., ma fino ad oggi non esiste un lettore del genere e sottolineo ancora che il PRS -T2 rispetto ad alcuni dei precedenti non è altro che un lettore della generazione passata e, in generale, inferiore.

            Sinceramente credo che tu non abbia avuto la possibilità di confrontare entrambi i lettori quindi non è bene esprimere opinioni a riguardo.

            Senza acrimonia, saluti.


          2.    catafratto suddetto

            Velocità del sistema? Su un Sony PRS-T2? Mi raccomando... Se anche il Kindle 4 da 79 euro fa mille giri all'avvio e volta pagina (meglio che non se ne parli per non umiliare la povera Sony). Per quanto riguarda la durata della batteria, la cosa normale per QUALSIASI LETTORE è che dura circa un mese a una velocità di mezz'ora o un'ora di lettura giornaliera, quindi non hanno inventato la ruota nemmeno in questo.

            Per quanto riguarda la «facilità d'uso», il Kindle 4 (che non è tattile) è molto più intuitivo e «naturale» quando si tratta di voltare pagina, poiché è sufficiente premere uno qualsiasi dei pulsanti avanti e indietro su entrambi i lati e lo schermo con il pollice o l'indice. E per quanto riguarda il prezzo, beh... Kindle 4 a 79 euro (e un paio di giorni fa, in vendita a 59 euro).

            Il K4 non legge ePub, è vero, ma al momento non è un problema, dal momento che tutti i libri che vengono venduti e piratati sono nei formati ePub e mobi (quello del Kindle), e alcuni nel nuovo formato Amazon KF8. E poi c'è il Calibro.

            E questo senza parlare delle tante possibilità del Kindle al di fuori della lettura dei libri: invio e conversione automatica di pagine web e giornali, download di anteprime di libri, possibilità di restituire libri acquistati se non ti piacciono... Comunque.

            Un po' più di obiettività e rigore, per favore.


          3.    Marcial suddetto

            Poi arriverà il tito Amazon, che metterà i tuoi lettori in Wi-Fi e cancellerà tutti i tuoi libri per motivi discrezionali (come ha già fatto più di una volta). E il resto di noi riderà molto di te per essere stato così stupido da averti fatto ballare con il diavolo.


          4.    pepe_tuono suddetto

            Per favore !! Dove prendi queste sciocchezze?


          5.    Maria del Carmen suddetto

            Sembra che tu conosca bene Sony, e ho un problema: non vedo alcuni libri che ho caricato di recente, se li guardo attraverso il computer ci sono, ma non appaiono nel Reader. Ne ho cancellati alcuni già letti, ma ancora non mi mostra quelli nuovi, cosa posso fare? Sono disperataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


  2.   Edoardo Perez suddetto

    Ho un foglio bianco.

    Ciò che supera di gran lunga la Sony, è la retroilluminazione.
    È semplicemente fantastico.
    Il dispositivo non si "deforma" alla luce esterna, mantiene la sua estetica. Inoltre, è graduato a seconda della quantità di luce nell'ambiente.
    Ha lo stesso problema con la superficie. Le mie impronte sono ovunque. La capacità della batteria è di 4 settimane, o 3 se ce l'hai con il Wi-Fi e la retroilluminazione sempre attiva, piccolo problema.

    Ho sempre usato kindle e non so se altri dispositivi hanno le stesse funzionalità. Solo all'inizio ho usato la connessione del laptop per passare i libri. Attualmente, il modo per passare un libro non può essere più semplice che inviare un'e-mail al Kindle, e in 30 secondi o meno ce l'ho sull'e-reader, senza dover andare in giro a cercare di collegarlo al laptop.

    La risoluzione dello schermo è una delle più alte sul mercato, grazie alle specifiche tecniche. Quando si gira pagina non si nota.

    Ciò che gli conferisce un valore aggiunto è che il Kindle impara dalle tue abitudini di lettura. A seconda di quanto leggi, calcola per quanto tempo finirai il capitolo (10 minuti, 12, 15 ecc.) o in quante ore finirai il libro. Se diventi pigro e smetti di leggere per giorni, viene ricalcolato.

    Infine, quando passo da un kindle all'altro, i libri sono nella "nuvola", devo solo sincronizzarli e ho esattamente lo stesso.

    La superficie touch è stata notevolmente migliorata. I pulsanti sono stati messi da parte, salvane uno E quando tocchi la superficie, sembra porosa, come un foglio di carta.

    Saluti.

    1.    Villamandos suddetto

      Ottima valutazione dell'amico Kindle, grazie mille per questo.

      Un saluto !!

  3.   ahi suddetto

    Con il sony prs t1 se puoi estrarre note dai libri. Basta usare il software Sony Reader per PC. Apri il libro e nella parte in basso a destra fai clic sull'icona per esportare le note.

    1.    Villamandos suddetto

      Lo proverò per vedere se funziona per entrambi. Grazie!!

      1.    Sansa suddetto

        Puoi anche usare Evernote per condividere le note con il tuo account Evernote in modo da averle sul tuo computer o telefono.

  4.   indeciso2 suddetto

    E per quanto riguarda i PDF? Quale leggono meglio, su questo dispositivo o sul Paperwhite?

    1.    Villamandos suddetto

      Nel Sony leggono molto, molto bene, nel Kindle l'ho provato per pochissimo tempo e non ho avuto modo di provare a leggere nessun PDF perché non è una necessità per me in questo momento.

      1.    catafratto suddetto

        Per quanto bene vengano letti, un PDF NON è pensato per essere visualizzato su uno schermo da 6″, a meno che, ripeto, non sia stato generato con un formato pagina che rispetti le dimensioni in mm di uno schermo da 6″. I lettori non fanno miracoli, soprattutto se il PDF ha delle illustrazioni.

        1.    David miralles suddetto

          Cavolo, dipende da come viene generato il PDF. Se quello che hai è una fotocopia in formato elettronico, sì, ma se, ad esempio, è estratta da un .doc, il lettore cattura solo il testo e sembra fantastico. Puoi dire che odi il Sony, ma il kindle non è così buono e il Sony non è così male. Ho un T1 e tranne la luce, il resto lo fa il mio lettore senza problemi. Quello che manca al T2 è la riproduzione audio, a volte mi piace ascoltare un po' di musica di sottofondo durante la lettura.

          1.    lector suddetto

            In realtà, indipendentemente dall'origine del PDF, un e-reader (a prescindere dal marchio) non sarà molto comodo da maneggiare se il file viene generato in formato A4. Per PDF di quelle dimensioni andrà sempre meglio un tablet (se può essere meglio 9,7 o 10,1″).


    2.    catafratto suddetto

      Ciao. Nessun lettore e-ink dello schermo da 6 ″ è adatto per leggere PDF, a meno che non sia 'stampato' per quella dimensione. Se lavori con PDF in formato DINA4, la tua cosa è acquistare un lettore da 8 ″ o un tablet da 10 ″.

  5.   CARMEN "PERDITA" suddetto

    ciao, ho ricevuto in regalo un Sony PRS-T2. Il problema è che in materia di ebook sono abbastanza ignorante. Ho libri sul mio computer in formato pdf, posso trasferirli alla sony così com'è? o devo convertirli in un altro formato.

    Se devo convertirli, per favore, come si fa? Grazie

  6.   pepe d'aragona suddetto

    Dove posso trovare una matita per sony prst2, la mia è andata persa

  7.   Carlanga suddetto

    Quando si tratta di leggere libri in formato PDF, nessuno può battere il Sony T1,2. Ho un Kindle e un Kobo, ma torno sempre alla mia Sony perché hanno il software ideale per leggere libri PDF: le loro colonne, il loro ritaglio automatico, la loro capacità di leggerli come se fossero un ePub senza bisogno di convertirli, Comunque. Per i PDF, il Sony T1,2 non è secondo a nessuno.
    saluti

  8.   Carlanga suddetto

    Quando si tratta di leggere libri in formato PDF, nessuno può battere il Sony T1,2. Ho un Kindle e un Kobo illuminati, ma torno sempre alla mia Sony perché hanno il software ideale per leggere libri in PDF, oltre alla praticità dei suoi pulsanti: la possibilità di leggerli in colonne, effettuare il ritaglio automatico, il possibilità di leggerli come se di un ePub sarà senza convertirli, comunque. Per i PDF, il Sony T1,2 non è secondo a nessuno.
    saluti

    1.    Ale kendra suddetto

      Come si fa a farlo? Ho tagliato alla fine di ogni pagina il pdf, l'ho comprato una settimana fa e lo voglio buttare! Ho un prs600 che adoro, ma sono vecchio, per questo ho voluto aggiornarlo, devo leggerlo in pdf, mi tira fuori se devo convertire 1600 libri, aiutami,,, lo farò ti lascio la mia email se puoi farlo alejandrasanroman@hotmail.com, Grazie!

  9.   acido suddetto

    Ciao, volevo chiederti se è utile prendere appunti all'università, oppure se puoi leggere un libro e andare velocemente da un editore per riassumere il libro. Grazie

  10.   salva suddetto

    Non so se sarà ancora attivo, ma sto tentando la fortuna. Con un Epub di Game of Thrones l'ebook (è questo modello) mi fa girare tre pagine alla volta: da 412-315 a 416-419, rendendomi impossibile leggere quello che in teoria dice in 413 dal momento che il pulsante salta intorno a questi blocchi e il tocco impazzisce se provo a trascinare.

    È normale?

    1.    salva suddetto

      Beh, me l'ha regalato un amico, quindi ho capito bene?

      1.    Villamandos suddetto

        Beh, non saprei dirti la verità allora, ti consiglio di chiedere nel forum, non mi è mai successo con il mio dispositivo.

        Un'altra opzione potrebbe essere quella di prendere un altro libro identico per vedere se il problema risiede nel libro digitale che sarebbe il più normale.

  11.   gerardo suddetto

    ciao, ho un problema con un T2 che ho comprato questa settimana, non riesco a caricare completamente un libro che ho convertito da FB2 in PDF, deve avere 692 pagine e ne vengono caricate solo 61, qualcuno sa perché.

    grazie

  12.   antonio suddetto

    Ho una Sony. Anche se stavo valutando l'acquisto del kindle. Qualunque dei due va bene. Mentre il kindle ha altre "caratteristiche", non penso che sia superiore per quello o viceversa.
    Non dimentichiamo qual è il tuo ruolo: leggere un libro. Non voglio che riproduca mp3 o ovviamente video (limitazioni dello schermo).
    Ma qualcuno ha visto un libro tradizionale con la luce? Non ritengo, quindi, indispensabile che lo schermo del mio lettore ne sia sprovvisto, nonostante la luce non sia retroilluminata come quella del Kindle. Lavoro molto con i computer per cercare di evitare la luce durante la lettura.
    Dicono che il kindle sia più veloce quando si tratta di voltare pagina... onestamente, il mio lo gira più velocemente di quanto mi ci vuole per alzare lo sguardo.
    Inoltre per lavoro e studio devo aprire e alternare diversi documenti word e pdf. Né penserei di farlo con il lettore Sony, ma nemmeno con il Kindle, semplicemente nessuno dei due potrebbe coprire anche il 10% delle mie esigenze di potenza e velocità, per questo ho un computer e un tablet.
    Insomma, il kindle ha la luce (non è necessario, anzi, la evito), è più veloce? Non ho bisogno di quella velocità Fa più cose... Voglio solo che venga letto. Chiunque fa bene il lavoro per cui è: leggendo, ho amici con il Kindle e sono molto contento.

  13.   Esther suddetto

    Bene, ho un problema: quando compro un libro online (a pagamento) rimane sul disco rigido del mio computer ma non riesco a trasferirlo sull'ereader. Con i libri gratuiti o piratati, invece, non ho problemi. Il formato di acquisto è .acsm, portano il DRM, e anche se ho installato Adobe Digital Editions e Calibre, non so dove sia il difetto, ma non li vedo nell'ereader (anche se mi dice che sì , esistono già, che se voglio sostituirli…) È una frustrazione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

  14.   Ricardo suddetto

    Ciao, grazie per il commento. Vorrei fare una domanda su questo lettore perché sto valutando l'acquisto.
    Ho visto che ha un dizionario integrato inglese-spagnolo, h che dalla lettura del libro, selezionando una parola si vede la traduzione. Sono interessato a questa funzionalità per il francese, ma il lettore che ho visto ha un dizionario francese-inglese e non francese-spagnolo.
    Sai se è possibile scaricare dizionari spagnolo-francese e integrarli nella lettura?
    grazie

  15.   sasha suddetto

    Salve, vorrei sapere se è possibile acquistare e-book con addebito dal sony prs T2? Grazie!

    1.    Villamandos suddetto

      Cosa intendi per debito?

      Un saluto!

  16.   Shoei suddetto

    Ho questa sony e sono anche felice. Soprattutto con la velocità con cui carica i libri e le pagine. E anche con il software che include per gestirlo, che è molto intuitivo e semplice.

  17.   lara suddetto

    Buona! come qualcuno ha chiesto di seguito... è possibile aggiungere un dizionario spagnolo-francese ai dizionari predefiniti dell'e-reader sony? (al prst3 che è uscito di nuovo adesso)

  18.   Orso polare suddetto

    Ovviamente puoi estrarre le note su un computer. Usa il lettore Sony (PC o Mac) per questo

  19.   Anonimo suddetto

    Mi piace molto di più il prs t2 (ha pulsanti, touch screen, facilità d'uso ...), anche se ammetto che l'illuminazione di pw è molto buona

  20.   Adolfo suddetto

    Mi è stato regalato il prst2, ma ho un dubbio che il venditore non ha risolto. Quando giri la pagina o carichi una foto, lampeggia molto finché l'immagine non si stabilizza. È normale?

  21.   Maryam manzur suddetto

    Ciao mio marito mi ha dato la scorsa settimana perché incontro questo ebook o lettore, sono nuovo e sto cercando di gestirlo, è finché non mi adeguo, se ho una domanda e ho scaricato molti libri tra cui una trilogia che sono dalla voglia di leggere Tutti i formati che scarico sono pdf, perché proprio non so quale formato funzioni meglio, e dei tre libri il primo e il terzo libro non mi permettono di cambiare la lettera, perché ????? Ho scaricato lo stesso libro da altre pagine ma continua a succedermi la stessa cosa che succede con il secondo libro, non soffro, ma non posso leggere il secondo se non ho letto il primo, per favore potreste aiutarmi visto che a quanto pare hai più esperienza e sai come gestirlo aiutami per favore, grazie mille

  22.   sibilla suddetto

    Sto presentando in anteprima un sony prsT2, ho già incorporato 100 libri, sono un ottimo lettore... e forse desideroso di novità, è conveniente caricare in anticipo? Un'altra domanda Solitamente capita che, cliccando sul libro, compaia un cartello che dice: ** il file non è stato trovato, l'elemento è stato rimosso dal computer **, nonostante sia contrassegnato con la scritta NUOVO. Cosa significa? Non mi hanno restituito quel libro?
    Per quanto riguarda * la ricarica della batteria *, cosa è più conveniente? Aspetta qui è completamente esaurito o carica prima?
    Grato se ricevo risposte a questi problemi che sono stati presentati.

  23.   Raúl Pallero suddetto

    Ciao Villalobos, ho il PRS T2 e quando scarico libri con protezione DRM, dovrei caricare un ID Adobe nel lettore, come si fa? Ho ripassato tutta la configurazione e non trovo nulla, sono sicuramente un neofita in questioni cibernetiche. Grazie Raul

  24.   Joaquin George suddetto

    Ciao, grazie per la tua critica, mi ha aiutato nella decisione di acquistarlo. Vengo dall'Argentina e il mercato degli e-reader non è sviluppato qui; Sebbene ci siano aziende che producono nel nostro paese molte gamme di prodotti elettronici come tablet, notebook, lcd, ecc., e sto parlando di marchi come Sony, Hitanchi, Lenovo, tra gli altri; Non sono dedicati agli e-reader. L'unico che ha una rappresentazione è Grammata. Quindi aver ottenuto questa Sony, sicuramente importata, è una scoperta preziosa.

  25.   ender suddetto

    Penso che usare l'erreader da un mese, non mi sembra un'analisi molto ampia, infatti ho ancora molti dubbi, e non si dice nulla nemmeno sui dizionari, cosa che per molti è fondamentale (e capisco che non c'è un dizionario in spagnolo, e questo non permette di installare dizionari, cosa che in Kindle permette), non si dice nulla sulla visualizzazione delle immagini; Perché una persona che sceglie un ereader che permette di leggere più formati, è per via del valore aggiunto che questi forniscono, e qui non è detto se, ad esempio, le immagini possono essere ruotate, oppure si possono ingrandire e rimpicciolire; infatti non sono stati inseriti nemmeno i dettagli tecnici e un lungo ecc.

  26.   Vicentez55 suddetto

    Mi manca un buon dizionario della RAE che mi permetta di consultare le parole in spagnolo, sulle quali potrei avere dei dubbi. Il mio ebook ha 11 dizionari integrati, ma non quello RAE e, quel che è peggio, SONY si rifiuta di incorporarlo, tanto meno di renderlo più facile per quelli di noi che hanno già il PRS-T2. Ne terrò conto personalmente a scapito di SONY. Saluti

  27.   Eliseo suddetto

    Sono un grande lettore e sto pensando di acquistare un dispositivo, ma non ho ancora finito di decidere tra Sony e kindle, qualcuno può aiutarmi dicendomi qual è il più facile da usare e che ha aiutato a leggere di notte senza luce? Grazie

  28.   lo stoppino suddetto

    Posso solo dire che odio la sony e l'attenzione, la maneggevolezza e l'affidabilità sono IL PEGGIORE

  29.   Puoi dire (@SePueDecir) suddetto

    Il mio lettore Sony è sempre stato pessimo. Ogni tanto si bloccava consultando il dizionario o cambiando libro. Ci è voluta un'eternità per voltare pagina. Ho deciso di aggiornare il software dalla pagina Sony e lì è rimasto. Per sempre bloccato. L'ho portato ad un servizio ufficiale e mi hanno detto che devo buttarlo via, che è meglio che ne compri un altro. Dico loro che è così da quando ho provato a installare il loro software come indicato e non mi danno altra soluzione che buttarlo via.

    Ho speso un bel po' di soldi per una cosa pensando che Sony fosse una garanzia e che in realtà fosse una truffa.

    Non ha alcun vantaggio rispetto ad altri lettori, è complicato da gestire, lento, si blocca, si blocca e per di più il servizio tecnico e l'assistenza clienti Sony non esistono. La sua opzione è sempre "compratene uno nuovo".

  30.   marvin suddetto

    Ho entrambi, sono entrambi eccellenti ma il kindle supera il sony, non solo supera il sony per l'illuminazione, ma sul kindle puoi scaricare libri da qualsiasi parte su internet e non su sony.

  31.   Francisco suddetto

    Per favore, qualcuno potrebbe dirmi come disinstallare la custodia da trasporto Sony PRSA-SC22 • Per Sony Book Reader • Colore rosso
    • Riferimento .: SONY-PRSASC22R.WW
    • P/N ………… ..: PRSASC22R.WW
    • Famiglia …… .: Libri Digitali - Ebooks

  32.   Mar suddetto

    Ciao a tutti: potreste dirmi qual è la vita media dei vostri e-reader? Ho un Kindle Touch e dopo due anni e 7 mesi il tasto del menu si è rotto e non riesco ad accedervi. Sono sinceramente deluso da questo marchio, visto che l'ho acquistato pensando al valore aggiunto che poteva fornire: qualità, libri in amazon, ecc. Ma ora scopro che non essendo in garanzia non possono ripararlo e l'unica soluzione è comprare me uno dei loro stock di dispositivi più economici. Gli ebook durano così poco? Il mio è super curato quindi mi sembra poco tempo.
    Ecco perché sto pensando di passare a SONY.
    Cordiali saluti.

  33.   Rober suddetto

    I cervelli lisci che amano Apple sono gli stessi che amano Kindle. Di Dio…..