I pro e i contro del nuovo Sony Reader PRS-T3

eReader Sony

Poche ore fa Sony ha lanciato il suo nuovo modello di eReader che ha battezzato come Lettore Sony PRS-T3 e questo ha sollevato grandi dubbi fin dall'inizio per quanto riguarda il suo design e miglioramenti rispetto al modello precedente, il Sony Reader PRS-T2.

Questo articolo non vuole essere una critica al nuovo prodotto Sony, ma piuttosto con esso proveremo a mettere sul tavolo e molto chiaramente tutti i punti pro e contro che possiamo trovare nel nuovo PRS-T3. Avanzando un po' il contenuto di questo articolo, posso già dirvi che vi presenterò molti più punti a sfavore che a favore.

In primo luogo, colpisce il fatto che, nonostante Sony ci abbia sempre offerto più di un colore nei suoi libri elettronici, non abbia pensato di introdurre nuovi colori e gli stessi colori che erano disponibili nel modello precedente siano ancora mantenuti. Perché non si fa un passo avanti e si introducono colori alla moda come il viola o il giallo che possono suscitare l'interesse dei più giovani?. Una cosa positiva è che è stata introdotta una custodia protettiva che per il Sony Reader PRS-T2 costa tra i 30 ei 35 euro. La domanda a riguardo è; E se non voglio avere una copertina per il mio eReader, posso rimuoverla?

Continuando sullo schermo siamo forse prima del l'unico eReader sul mercato delle più importanti aziende che non ha una luce frontale dovendo ricorrere a piccole luci che possono essere attaccate al coperchio. Va anche notato che Sony ha rinunciato alla nuova tecnologia Carta, che incorpora il nuovo Kindle Paperwhite, sebbene incorpori uno schermo con tecnologia E-Ink Pearl HD.

All'interno del Sony Reader PRS-T3 si nascondono alcuni dei pochi miglioramenti e vantaggi che possiamo trovare in questo dispositivo. Questi hanno a che fare con la capacità dell'eReader di trascorrere più tempo senza dover aggiornare l'intera pagina.

Inoltre, possiamo anche vedere e goderci la nuova tecnologia Quick Charge (ricarica rapida) che ci permetterà di caricare il dispositivo in soli 3 minuti con la carica necessaria per leggere un romanzo fino a 600 pagine.

A parere molto personale penso che siamo di fronte ad un eReader con grandi somiglianze con il Sony Reader PRS-T2, a parità di prezzo e senza alcune importanti migliorie che, ad esempio, mi facciano pensare di cambiare il mio PRS-T2 per questo nuovo Lettore Sony PRS-T3.

Maggiori informazioni - Kindle Paperwhite Vs Sony Reader PRS-T3, duello debuttante


18 commenti, lascia il tuo

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

*

  1. Responsabile dei dati: Miguel Ángel Gatón
  2. Scopo dei dati: controllo SPAM, gestione commenti.
  3. Legittimazione: il tuo consenso
  4. Comunicazione dei dati: I dati non saranno oggetto di comunicazione a terzi se non per obbligo di legge.
  5. Archiviazione dati: database ospitato da Occentus Networks (UE)
  6. Diritti: in qualsiasi momento puoi limitare, recuperare ed eliminare le tue informazioni.

  1.   Atrus suddetto

    Un altro vantaggio (e l'unica cosa che rientra nel mio possibile acquisto futuro) è che include pulsanti per girare la pagina, cosa che purtroppo (almeno per quelli di noi che preferiscono quel sistema e non finiscono con uno schermo pieno di impronte digitali) Sta scomparendo in tutti i modelli che hanno un touch screen

  2.   aldaraaldara33 suddetto

    Ho appena acquistato un sony prs-t3 e in meno di 2 settimane ho dovuto ricaricarlo 2 volte. Mi hanno detto che tutto dipende da come lo usi e ti posso dire che non ho letto nemmeno un libro di 400 pagine. e senza usare il wifi. Qualcuno sa dirmi se è normale??? Grazie

    1.    Sevillano suddetto

      Portalo dove l'hai comprato, perché non è normale, ho regalato al mio compagno il PRS-T3 il Giorno dei Tre Re e lui ha letto 3 libri di 300 pagine e mezzo ciascuno, e non dieci minuti o mezz'ora, ma due ovvero tre ore al giorno, che si attacca e fino ad oggi non l'ha dovuto caricare, 42 giorni di utilizzo, qualche giorno in più rispetto ad altri, ma con uso intenso, e quanto detto, per ora va benissimo. Saluti

      1.    aldara33 suddetto

        Grazie mille Sevillano, in effetti il ​​libro è difettoso, il che li ha sorpresi perché sono ebook che di solito non danno problemi, tanto meno con la batteria. Spero che quello che mi hanno dato vada meglio. incrocerò le dita. 🙂

  3.   Jose Ivan suddetto

    Ho acquistato il Prs-t3 da Sony e qual è la mia sorpresa, che dopo due settimane di utilizzo è apparsa una linea che separa lo schermo e la metà superiore sinistra, ha smesso di funzionare. L'ebook non ha avuto un urto, o una caduta, proprio niente, solo il tocco del dito per girare le foglie... In MediMark non si prendono in carico, dicono che lo schermo non è in garanzia e in Sony cambiano lo schermo pagando 170€ e leggendo Nei forum siamo in diversi con lo stesso caso e abbiamo trovato una chiusura di fronte a qualsiasi soluzione.

    1.    Giovanni Cervantes suddetto

      Ho avuto lo stesso problema e mi dicono in mezzo punto che è irreparabile perché antieconomico, non lo capisco e sono molto deluso. ¿
      Dove puoi calciare?

  4.   Ricardo suddetto

    Ti consiglio di non acquistare Sony Reader PRS-T3
    L'ho comprato da FNAC e dopo un mese e mezzo, come Ivan, lo schermo non funziona, non ha preso nessun tipo di botta, FNAC non lo copre e il servizio ufficiale Sony mi chiede di aggiustarlo più euro di quanto è costato. Inoltre, il servizio tecnico mi assicura che le persone con lo stesso problema non smettono di arrivare.

  5.   Cristina suddetto

    Il 12 gennaio 2014 sono andata in un negozio per comprare un regalo per mia sorella: un e-book SONY PRS-T3. 149,90 euro.

    La scorsa domenica 17 agosto 2014 mia sorella mi ha spiegato che vuole accendere l'e-book e non si accende. Abbiamo esaminato l'e-book e abbiamo deciso di ripristinarlo. Non funziona o resettandolo. Vai morto.

    Contattiamo l'assistenza tecnica Sony via e-mail. Non abbiamo ricevuto risposta.

    Decidiamo di rivolgerci ad un servizio tecnico ufficiale e ci stupiamo: il ragazzo ci dice che lo schermo è rotto in alto (a casa eravamo in 3 e quanto fosse sottile la linea non l'abbiamo nemmeno vista). Rotto ? Come ruota? se non è caduto, né l'abbiamo colpito, né è stato graffiato!!! Come ruota? Che qualità è quella di uno schermo di un e-book tattile che non dura nemmeno 6 mesi senza aver fatto colpo???

    Abbiamo chiamato telefonicamente il supporto tecnico SONY esponendo il caso, risposta dell'operatore: abbiamo premuto troppo sullo schermo ed è per questo che si è rotto. Premuto ????? se è stato usato poco!!!!

    Leggo in vari forum, incluso quello ufficiale di Sony, che diverse persone hanno avuto la stessa cosa, e vediamo chiaramente che questo puzza di un difetto di fabbricazione e di qualità in questo e-book.

    Siamo molto delusi a casa da questa esperienza. 149 euro sono una grande fatica per una persona normale, e 5 mesi di vita di un nuovo prodotto non sono nemmeno lontanamente segnali di un'azienda che proclama qualità e fa sentire le persone truffate e truffate.

    Espongo e chiedo a Sony il rimborso totale dell'importo o la sostituzione di un nuovo e-book PRS-T3, non c'è diritto. Se non abbiamo una soluzione, non consiglierò SONY a nessuno né intendiamo acquistare altro dal loro marchio.

  6.   guardare suddetto

    Buongiorno. Il carico anche per me dura pochissimo, è vero che leggo molto mi fermo 20 giorni di caricamento per quello che annunciano...
    Sono un po' goffo, penso che bisogna scrivere le note con il dito, c'è uno strumento per farlo, io ho un palmo e ho una matita
    Grazie per i vostri commenti, spero che qualcuno chiarisca i miei dubbi
    guardare

  7.   Rafa suddetto

    !!!NON ACQUISTARE SONY!!!
    Buon pomeriggio, ho acquistato un SONY PRS-T3 a fine luglio presso la corte inglese (€ 149). Un mese dopo la parte in alto a sinistra dello schermo è morta senza un colpo o qualcosa del genere. L'ho portato al tribunale inglese e mi dicono di rivolgermi direttamente al servizio ufficiale Sony, che lo schermo non è in garanzia. Visti i commenti, so già cosa mi dirà il servizio tecnico. Non capisco come possano ignorare una cosa del genere in un prodotto che costa quasi 150€. Dovremmo intraprendere un'azione comune in modo che non ridano di noi.

  8.   marta suddetto

    il mio ebook Sony ha la versione 1.0.01.09040 Voglio aggiornare perché taglia le parole in modo sbagliato ma mi spaventa. Ho bisogno di aiuto come alcuni dicono che dopo aver aggiornato l'ebook non funzionerà. Grazie

  9.   Carlos suddetto

    Schermo molto fragile. Si rompe facilmente e SONY non lo copre.
    Ho anche regalato a mia moglie un Sony PRS-T3. Era molto contenta e le ho dato anche la copertura protettiva con l'illuminazione.

    Ma dopo tre mesi un giorno lo trova con delle strisce in cima allo schermo. tolgo il cappuccio protettivo

    per portarlo alla SAT e in quell'operazione le linee si estendevano fino al centro di essa. Ho pensato che sarebbe stato rotto.
    Ma come dicono in molti commenti SONY passa tutto e non ritiene che sia loro responsabilità e non sia coperto dalla loro garanzia.

    E' UNA VERA ATTRAZIONE perchè il gadget non è per niente economico, ed effettivamente ha uno schermo debole e non conforme.

    con gli standard minimi di resistenza.

  10.   Laia suddetto

    Non ho il sony prs-t3 da un mese e lo schermo ha già smesso di funzionare. Stamattina stava andando alla perfezione. 20 minuti dopo l'ho riacceso per continuare a leggere e lo schermo non funzionava più. Non riesco né a spegnerlo, né a collegarlo al pc e tanto meno a leggere un libro. Ho inviato una mail al servizio tecnico che non hanno risposto. Lo porterò dove l'ho comprato per vedere se c'è una soluzione, ma poiché lo sto guardando, mi dà che ingoierò i soldi che ho speso.

  11.   M Gesù suddetto

    Sto leggendo i commenti sullo schermo, l'ho appena aperto e ha 2 quadranti dove non appare nessuna pagina
    Mi rivolgerò alla FNAC, ma per i tuoi commenti...
    Qualcuno ha provato a metterlo da parte dei consumatori con il relativo reclamo?
    Vale tanto stuzzicare!!!

  12.   Miguel Angelo suddetto

    La carcassa è una schifezza. Dopo un anno di utilizzo, la plastica si scioglie e le tue mani diventano nere appiccicose. Incredibile su un prodotto Sony. La visibilità dello schermo è scura e devi orientarlo per poter leggere. Il prossimo Kindle.

    1.    M Gesù Cienfuegos suddetto

      Michael,
      Sei fortunato che la custodia si sciolga, il problema è quando lo schermo si rompe senza toccarlo e ATTENZIONE !!! e ti rispondono da Sony che non vogliono sapere nulla, sebbene questo sia nel periodo di garanzia, non sono responsabili per la rottura dello schermo
      Un altro suggerimento della FNAC è che sono molto delicati e non è consigliabile portarli in spiaggia... FANTASTICI!!!! Potrebbero dirtelo al momento dell'acquisto, no?
      È divertente, hanno smesso di farlo, perché?
      Penso che siamo abbastanza colpiti, dovrebbe essere messo nelle mani dell'OCU
      saluti

  13.   LULOMA suddetto

    Avremmo dovuto acquistare tutti l'Ebook più o meno nella stessa data e anche a me è successa la stessa cosa, la parte in alto a sinistra dello schermo non funziona, deve essere un errore di fabbricazione. Non credo che lo diamo tutti nello stesso posto. L'ho comprato da Media Mark e quando l'ho preso mi hanno guardato male, non hanno impiegato 24 ore a chiamarmi per dirmi che era un problema di rottura dello schermo a causa di un colpo, come gli aveva detto Sony. La bugia e i grassi non credo siano stati così veloci, né nel portarlo a Sony, né nel cercare di aggiustarlo, mi sento truffato e ora so da chi, è SONY quello che ha messo in vendita un prodotto cattive condizioni poiché siamo in tanti. Vado direttamente all'OCU.

  14.   Vincitore suddetto

    Beh, devo essere l'unico che sta bene, grazie a Dio.